Si ha premura di ricordare che adulti e alunni - posti in QUARANTENA - hanno l'OBBLIGO CIVILE e PENALE di rispettare tale provvedimento, su cui le Forze dell'Ordine stanno già vigilando ed attuando i dovuti controlli al fine di garantire una corretta prevenzione del rischio di epidemia.
Consapevoli degli ENORMI DISAGI che comporta la sospensione delle attività didattiche, siamo a chiedere la cooperazione di tutta la comunità al fine di riavviare il PRIMA POSSIBILE la scuola in orario regolare.
L'Educazione Civica non è una materia astratta: quando non si rispettano le regole dello stare insieme, si creano disagi per tutta la comunità e spesso sono i più deboli o bisognosi che ne subiscono le conseguenze. Alunni e famiglie vanno sostenuti e va garantito - oggi più che mai -il diritto all'istruzione:
la SCUOLA esiste per questo!
Eppure, per riaprire la scuola in sicurezza e in serenità, abbiamo bisogno del continuo sostegno di tutti e di ciascuno per preservare DOVUNQUE (non solo a scuola) la salute dei nostri anziani, dei nostri bambini e dei nostri ragazzi.
Non si tratta di piccole regole, bensì di ENORMI GESTI di attenzione, che tutti continueremo a donarci reciprocamente.
Care famiglie,
la SCUOLA di Porto Tolle VI ringrazia.