Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

11 FEBBRAIO: GIORNATA INTERNAZIONALE PER LE DONNE E PER LE RAGAZZE NELLA SCIENZA

 

 

 

Oggi è la Giornata internazionale

delle donne e delle ragazze nella Scienza

 

 

 

 

 

 

Secondo l'UNESCO solo il 30% delle studentesse sceglie campi legati alle scienze, alla tecnologia, all’ingegneria e alla matematica nell’Istruzione superiore.

 
"L'articolo 3 della nostra Costituzione stabilisce chiaramente uno dei compiti prioritari e principali della nostra Repubblica: rimuovere gli ostacoli che impediscono il pieno sviluppo della persona. Ricordarlo oggi, in occasione della Giornata internazionale  per le donne e per le ragazze nella scienza, è più che mai importante: dobbiamo impegnarci affinché ogni nostra giovane possa scegliere liberamente quale strada intraprendere nel futuro, quali discipline studiare, quali sogni e quali inclinazioni coltivare. Senza condizionamenti, superando stereotipi e gap di genere che permangono ancora oggi nella nostra società." -Valeria Fedeli, Ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca-

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019