Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

GESTIONE DOCUMENTALE

L’Agenzia per l’Italia Digitale ha di recente pubblicato le “Linee guida per la formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici”, documento fondamentale nei processi di digitalizzazione delle pratiche amministrative, nonché il Regolamento sulla conservazione ex Decreto Semplificazione (D.L. 76/2020). Le Linee guida, che si compongono di sei allegati tecnici, sono state emanate dopo avere seguito la procedura conforme alle indicazioni dell’art. 71 “Regole tecniche” del Codice dell’Amministrazione digitale (CAD) e hanno il duplice scopo di aggiornare le regole tecniche attualmente in vigore sulla formazione, protocollazione, gestione e conservazione dei documenti informatici e fornire una cornice unica di regolamentazione per le regole tecniche e le circolari in materia. Il Regolamento individua i criteri per la fornitura dei servizi di conservazione dei documenti informatici, affinchè sia assicurata la conformità dei documenti conservati agli originali nonché la qualità e la sicurezza del sistema di conservazione"

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019