Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Giornata della Memoria 2020 alla Scuola Primaria di Ca' Tiepolo

Contenuto in: 

Come ogni anno la scuola primaria di Ca’ Tiepolo dedica una settimana alla MEMORIA della SHOAH. La settimana della memoria  è la conseguenza di un’educazione che quotidianamente cerca di far vivere ai bambini l’esperienza del bello della diversità, del rispetto reciproco e dell’accoglienza. Locandina...

Oltre alle iniziative inserite nella locandina (visione del film e lettura di libri), ogni classe farà dei percorsi diversi: disegni, poesie e parafrasi, riflessioni sulle leggi razziali e tanto “ parlare” in classe: perché è giusto e doveroso parlarne ai bambini.

Senza eccesive visioni e schermandoli dal dolore, i bambini devono essere condotti a riflettere sull’uguaglianza e sull’accettazione della diversità perché sono loro il futuro del mondo: e senza memoria non c’è futuro.

AllegatoDimensione
PDF iconLocandina giornata della memoria 2020264.3 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019