Il nostro Istituto saluta la nuova Dirigente Scolastica Monia Baravelli

IC Porto TolleIl giorno 29 agosto, in occasione dell’incontro, tenutosi presso la Sala della Musica, tra l’amministrazione Comunale e la cittadinanza per spiegare il fatto che i bambini della scuola primaria di Ca’ Tiepolo inizieranno il loro anno scolastico presso la scuola secondaria “Brunetti” e non nella solita struttura, è avvenuto il passaggio di consegne dal dirigente uscente Fabio Cusin alla nuova dirigente Monia Baravelli.

La nuova dirigente, assegnata al nostro istituto non come reggente ma come titolare, si è presentata alla comunità portotollese alla presenza del Sindaco, di vari assessori, di un vasto gruppo di genitori della Scuola Primaria e di alcuni insegnanti che hanno voluto incontrarla e darle un primo benvenuto presso il nostro istituto.

Il preside Cusin, rimasto con noi per un intero anno scolastico come reggente (la sua titolarità è a Rovigo), si è detto soddisfatto del lavoro svolto e contento di affidare in buone mani la nostra scuola, anche se ha assicurato che “un pezzo del suo cuore” rimarrà sempre con noi.

Molto il lavoro svolto, fra cui è stata ricordata la vincita di un concorso ministeriale nazionale che prevede l’erogazione di cospicui fondi (previa realizzazione dei lavori entro il mese di giugno 2020) per la realizzazione di un laboratorio di scienze (con Lim 4k, software di geometria dinamica, microscopi, kit didattici per esperimenti scientifici, telescopi per osservare corpi celesti e il Sole e arredi innovativi).

Il sindaco Pizzoli ha ribadito la sua piena disponibilità alla preparazione del locale per l’allestimento del laboratorio, con i lavori che saranno eseguiti contestualmente al ritorno delle classi della Scuola Primaria presso il plesso di via Matteotti entro i mesi di dicembre-gennaio.

Il nuovo anno scolastico si preannuncia stimolante e ricco di nuove aspettative con una rinnovata scuola primaria e con un laboratorio innovativo di scienze.

Grazie preside Cusin, benvenuta preside Baravelli e buon inizio di anno scolastico a tutti.