Informazione esercitazione Protezione Civile e raccolta consenso riprese video

Gentili Genitori,
Gentili Docenti,
in una delle mattinate della settimana compresa tra mercoledì 8 maggio e mercoledì 15 maggio 2019, presso la Scuola Secondaria “Brunetti” di Ca’ Tiepolo, avrà luogo una esercitazione congiunta della Protezione Civile Regionale, Provinciale e dell’Ufficio Protezione Civile del Comune di Porto Tolle. Vedere circolare...

Saranno coinvolti il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, il SUEM di Rovigo, l’Elisoccorso di Padova ed il Pronto Soccorso di Adria. L’iniziativa, che si svolge nell’ambito del progetto Regionale “Scuola Sicura Veneto”, ha lo scopo di testare le metodologie di evacuazione delle Scuole Primarie e Secondarie, di verificare l’efficacia della pianificazione delle emergenze, di verificare le conoscenze degli addetti alla sicurezza e di verificare il Piano Comunale di Protezione Civile.
Nell’occasione si svolgerà una prova di evacuazione della Scuola “Brunetti”, alla presenza di esperti della Protezione Civile e dei VV.FF., con successiva valutazione dell’operatività messa in atto. Al termine è previsto un incontro degli studenti con addetti al Servizio di Protezione Civile.
La Protezione Civile Regionale esprime richiesta di poter effettuare riprese video e fotografiche dell’evento con successiva diffusione ai mezzi di comunicazione e sui Siti della Struttura della Protezione Civile con finalità documentali, didattici ed informativi.
A tal fine invito i sigg. Genitori a voler esprimere il proprio consenso compilando e sottoscrivendo il modulo sottostante e consegnandolo, tramite i figli, al Coordinatore di Classe.
Vi ringrazio per la disponibilità ed auspico che questa esercitazione contribuisca a migliorare le modalità di gestione delle operazioni di sicurezza della scuola oltre che a sensibilizzare gli studenti alle tematiche della Protezione Civile.

Fabio Cusin