Libri Infiniti 2021 – XVI edizione

La scuola dell'infanzia, la scuola Primaria e la scuola Secondaria di I grado stanno partecipando all'iniziativa "Libri Infiniti", una rassegna pensata dal SBP (Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo) per la promozione del libro e della lettura tra i giovanissimi.

Si tiene ininterrottamente dal 2006 e si svolge durante la primavera in giro per le biblioteche e le scuole del Polesine. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con i Comuni, le biblioteche e le scuole, si articola in una serie di appuntamenti, animazioni, laboratori creativi e incontri con illustratori rivolti specificamente alla fascia d’età tra gli 0 e i 14 anni.

La scuola dell'Infanzia svolgerà il laboratorio Rodari "Nati per leggere" diviso in due momenti.

Le scuole Primarie di Cà Tiepolo, Donzella, Boccasette e di Scardovari svolgeranno il laboratorio "Gianni Rodari. L'inventore di storie e di rime" diviso in due momenti.

Le scuole secondarie di I grado di Scardovari e Cà Tiepolo parteciperanno al laboratorio "La forza di Malala" diviso in due momenti .

PDF iconlibriinfiniti21-depliant.pdf1.07 MB