Sintesi organizzazione scuola Secondaria di I grado

Sintesi organizzazione scuola Secondaria di I grado:

• Nel plesso di Cà Tiepolo

Le classi IIA, IIIB, IIIA e IIIC accederanno alle aule del primo piano attraverso le scale.

Le classi IA, IB, IC, IID, IIC e IIB accederanno alle aule del secondo piano attraverso le rampe.

• Nel plesso di Scardovari

Le classi IE, IIE, IIIE accederanno alle aule poste al pianterreno.

IN TUTTI I PLESSI

1. Gli alunni durante l’ingresso in aula alla prima ora avranno cura di igienizzarsi le mani mediante la soluzione idroalcolica presente in ciascuna di esse.

2. L’intervallo si svolgerà nei corridoi dei plessi o nell’area cortiliva secondo un calendario settimanale, suddiviso in turni, posto in ogni aula. Sino al permanere di favorevoli condizioni meteorologiche la ricreazione sarà svolta nel cortile contemporaneamente da tutte le classi, prestando rigorosa attenzione al rispetto del distanziamento tra le diverse classi;

3. È vietato agli alunni l’utilizzo dei distributori automatici.

4. Le comunicazioni alle famiglie saranno garantite unicamente attraverso Sito web dell’Istituto Comprensivo (lnx.icportotolle.edu.it), Registro Elettronico e Segreteria, negli appositi orari pubblicati.

5. L’accesso degli alunni ai servizi igienici sarà regolamentato al fine di evitare assembramenti. In particolare, potranno accedere ai servizi durante la 2° e 4° ora di lezione, non nel cambio dell’ora, un alunno e un’alunna. Durante l’intervallo e il cambio dell’ora è vietato l’uso dei servizi igienici. Si chiede ai collaboratori scolastici di coadiuvare i docenti al fine di garantire le norme di distanziamento sociale. Rimane garantito l’uso dei servizi igienici in orari diversi da quanto specificato per ogni esigenza personale.

6. Lunedì 13 settembre ciascun docente, presente nell’area cortiliva dalle ore 7:55, accompagnerà i propri alunni dal cortile all’aula di destinazione della propria classe.

7. Fino a nuova comunicazione le attività didattiche si svolgeranno dalle ore 08:05 alle ore 11:05 ed il servizio di trasporto scolastico è garantito;

8. Dal 4 ottobre avranno inizio le lezioni dell’Indirizzo musicale

PDF iconcirc-15-organizzazioneplessisecondaria.pdf230.32 KB