“A spasso….che spasso” Scuola Primaria di Boccasette

Il nostro progetto "A spasso...che spasso!" Ci ha accompagnato per mesi a  conoscere ciò che i nostri occhi vedono ogni giorno, ma il loro sguardo resta disattento e pertanto se ne perde il valore e la voglia di sapere di più. Attraverso passeggiate, sguardi attenti, interviste, ricerche mai imposte ma sempre sentite, abbiamo cominciato ad affacciarci alla scoperta del nostro bellissimo territorio...flora, fauna, servizi....

Neanche la distanza ci ha fermato. Perché ormai era stato piantato il seme dell'importanza dell' AVERE CURA. E anche se non si poteva uscire, i bambini hanno capito che ogni spazio è uno spazio speciale di cui avere cura, soprattutto lo spazio emotivo interiore.

Da questo seme cercheremo di far fiorire qualcosa di speciale proseguendo su questa strada per le prossime progettazioni.

A conclusione di questo anno scolastico “unico” desideriamo lasciare un messaggio, un monito che si impara nei periodi più bui ma che sicuramente ci fa riflettere….. buona visione

VIDEO ABBI CURA DI ME

Visualizza video (collegamento esterno a YouTube)