Svolgimento prova orientativo - attitudinale per l'Indirizzo musicale

Gli studenti che all'atto dell'iscrizione alla Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Porto Tolle hanno scelto l’Indirizzo Musicale sono invitati, nei giorni e negli orari indicati alla specifica circolare, a sostenere la prova orientativo-attitudinale, prevista dall'Art. 2 del DM 6 Agosto 1999 n.201.

Si ricorda che tale prova non vuole avere carattere selettivo ma solamente orientativo - attitudinale. Questa direzione, entro la fine del mese di febbraio, valufate le prove sostenute dai singoli studenti, procederà ad emanare provvedimento di assegnazione degli strumenti musicali che saranno oggetto di studio per l'intero triennio. Gli studenti che già studiano uno strumento musicale potranno, nell'ambito della prova attitudinale, eseguire un pezzo a loro scelta.

CALENDARIO PROVE:
> Lunedì 17 febbraio 2020: dalle ore 8.30 alle ore 12.15 (alunni della cl. 5A B della Scuola Primaria di Cà Tiepolo ) presso I’ aula di informatica della Scuola Secondaria di 1 A Grado di Cà Tiepolo;
> Martedì 18 febbraio 2020: dalie ore 15.15 alle ore 16.00 (alunni della classe 5A Scuola Primaria di Boccasette ) presso I’ aula di pianoforte della Scuola Secondaria di 1 A Grado di Ca' Tiepolo;
> Martedì 18 febbraio 2020: dalle ore 8.30 alle ore 12.00 (alunni della classe 5A Scuola Primaria Scardovari) presso I'aula “Biblioteca" della Scuola Primaria di Scardovari;
> Mercoledì 19 febbraio 2020: dalle ore 8.00 alle ore 12.00 (alunni della classe 5A della Scuola Primaria di Donzella) presso l'aula "Biblioteca" della Scuola Primaria di Donzella;
> Giovedì 20 febbraio 2020: dalle ore 8.30 alle ore 11 .30 (alunni della cl. 5A A della Scuola Primaria di Cà Tiepolo) presso I’ aula di informatica della Scuola Secondaria di 1 A Grado di Cà Tiepolo.

Nei plessi delle Scuole Primarie di Ca’ Tiepolo, Donzella e Scardovarl gli insegnanti della Scuola Secondaria di Primo Grado - Indirizzo Musicale chiameranno gli alunni individualmente a sostenere la prova e li accompagneranno nell’aula appositamente adibita, terminata la prova riaccompagneranno ogni alunno nella propria aula. I genitori degli alunni interessati della Scuola Primaria di Boccasette, per motivi organizzativi, sono gentilmente invitati ad accompagnare i propri figli nella giornata e nell’orario sopraindicato presso la Scuola Secondaria di Ca’ Tiepolo.