Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Commemorazione del 4 novembre: i ragazzi e le autorità uniti per ricordare i caduti.

Contenuto in: 

Porto Tolle- Lunedì 4 Novembre le Autorità, le Associazioni d’arma, le Forze dell’ordine, le classi VA e VB e l’”Ensemble di fiati Brunetti” , si sono riuniti in piazza Milite Ignoto per commemorare la fine della prima Guerra Mondiale, la festa delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia.

Ha presentato la manifestazione il Prof. Boscolo Briga Vincenzo coadiuvato da un rappresentante delle Associazioni d’arma, sig. Graziano Gibbin.

Il sindaco Roberto Pizzoli ha tenuto un discorso commovente sul tema della Grande Guerra,  ha spiegato il significato dei festeggiamenti del 4 novembre, esortando i presenti a non dimenticare il sacrificio di giovani soldati. La Dirigente Scolastica Monia Baravelli ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta e l’invito a presenziare alla manifestazione e Don Jacopo ha recitato una preghiera in onore ai caduti.

Alcuni ragazzi delle classi quinte hanno letto alcune lettere di soldati dal fronte che hanno lottato e sono morti per la Patria, intervallati da brani musicali suonati dai ragazzi della Secondaria di Primo Grado.

È stata deposta una ghirlanda in onore ai caduti.

“La preghiera del soldato” con il “Silenzio” in sottofondo hanno concluso la manifestazione.

È giusto ricordare le persone che hanno combattuto per la nostra Patria.

Classe 5^B

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019