Venerdì 15 novembre 2019, durante la seconda parte della mattinata, la scuola primaria di Donzella ha festeggiato i frutti dell’autunno. Novembre, mese di castagne, marroni, zucche e patate dolci, ha regalato ai bambini un assaggio di questi dolcissimi prodotti della terra.
Per l’occasione è venuto il signor Valeriano Caselato, che ha mostrato agli alunni un meccanismo di sua invenzione con cui arrostisce castagne e marroni per i clienti del suo negozio di frutta e verdura. Un uso insolito del cestello di una lavatrice con carica dall’alto e di un motorino di stufa a pellet, ma certamente il risultato è stato un successo. Così, tra nuovi sapori di frutti bolliti e arrostiti, si è festeggiato l’autunno anche con canti e balli in salone.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.