Organizzazione Infanzia avvio a.s. 2020/2021 – misure emergenza COVID-19

Si comunica che da SABATO 12 SETTEMBRE ORE 16 i genitori degli alunni iscritti alla scuola dell’Infanzia dell’IC di Porto Tolle riceveranno tramite registro elettronico adeguata informazione sull’organizzazione oraria, sui materiali e sulla suddivisione dei gruppi per garantire la sicurezza in ingresso nel plesso a norma della vigente normativa sul contrasto del rischio epidemiologico COVID-19.

Si ricorda che l’accesso dei genitori soggiace al rispetto delle seguenti regole anti COVID:

• uso rigoroso della mascherina,
  • misurazione all’ingresso della temperatura corporea;
  • sanificazione delle mani;
  • compilazione del registro delle presenze.

Si precisa che ogni genitore a norma di legge è responsabile del rispetto delle seguenti regole per l’accesso a scuola da parte del proprio figlio:

• l’obbligatoria e quotidiana misurazione a casa della temperatura corporea;
  • l’assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37,5°C anche nei tre giorni precedenti;
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto con persone positive, per quanto a propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Considerato che all’ingresso a scuola non è necessaria la misurazione della temperatura corporea, si rimanda alla responsabilità genitoriale (art. 30 della Costituzione Italiana e D.lgs. 154\2013) la vigilanza sullo stato di salute dei minori, l’ingresso in Istituto (e quindi rimanendo a casa) per chiunque presenti sintomatologie respiratorie o temperatura superiore ai 37,5 °C.