9 FEBBRAIO: SAFER INTERNET DAY

Il 9 febbraio è il Safer Internet Day 2021,

la Giornata mondiale
dedicata all’uso positivo di Internet.

La ricerca: aumenta il tempo online,

1 ragazzo su 5 si definisce ‘sempre connesso’

Il Ministero dell’Istruzione la celebra con laboratori online, dirette con gli esperti e la presentazione delle nuove Linee guida.

Il 2020, con l’emergenza sanitaria, ha inciso notevolmente sulla vita digitale delle ragazze e dei ragazzi italiani. Secondo quanto emerge dalla ricerca realizzata per “Generazioni Connesse” da Skuola.net, Università degli Studi di Firenze e Università degli Studi di Roma “Sapienza”, in occasione del Safer Internet Day 2021, 6 adolescenti su 10 dichiarano di passare più di 5 ore al giorno connessi. Solo 12 mesi fa erano 3 su 10. Un ragazzo su 5 si dichiara “Sempre connesso”.  (da https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=141002 )