22 APRILE: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA TERRA

Nell’uomo autentico si nasconde un bambino: che vuole giocare. (Friedrich Nietzsche)

Percorso sull'importanza dell'acqua

Percorso salvaguardia ambientale

Imparare divertendosi, mettendo veramente al centro il bambino, i suoi interessi e muovendo nuove curiosità è lo scopo quotidiano della scuola, proprio a partire da questi presupposti la scuola primaria di Boccasette ha realizzato questi due Genially (che sono un prodotto innovativo multimediale, interattivo e multifunzionale a servizio della didattica per presentare, interagire, spiegare, distribuire contenuti) che sono il frutto di ricerche, discussioni, proposte fatte dagli alunni stessi che abbracciano tutte le discipline dall’ educazione Civica alla tecnologia. Sono nati così due percorsi interattivi molto coinvolgenti che permetteranno a ciascuno, grandi e piccini, di immergersi in un viaggio nel mondo dell ‘acqua per informarsi, giocare, scoprire riflessioni importanti sempre accompagnate dal gioco e dall' interattività, riflessioni che scaturiscono anche dal Genially che sviluppa il tema della cura e del rispetto per la terra PERCHÉ AMARE E SALVARE IL NOSTRO PIANETA È UNA SFIDA IMPORTANTE PER TUTTI NOI.