Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

#PalermochiamaItalia: lenzuola appese ai balconi per dire ‘no’ alle mafie

Torna anche quest’anno, il prossimo 23 maggio, #PalermoChiamaItalia, l’iniziativa organizzata dal Ministero dell’Istruzione e dalla Fondazione Falcone in occasione delle celebrazioni del XXIX anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio (https://www.miur.gov.it/web/guest/-/torna-palermochiamaitalia-domenica-23-maggio-le-celebrazioni-per-il-xxix-anniversario-delle-stragi-di-capaci-e-di-via-d-amelio). 

L’emergenza sanitaria non ferma, dunque, la commemorazione, che coinvolge anche le scuole, degli attentati in cui persero la vita i giudici Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e Paolo Borsellino e gli agenti delle loro scorte, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Rocco Dicillo, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Antonio Montinaro, Vito Schifani, Claudio Traina.

La cerimonia nazionale in diretta su Rai 1 dall’Aula Bunker di Palermo dalle ore 8:50. 

Il flash mob: lenzuola appese ai balconi come nel 1992 per dire ‘no’ alle mafie.

Il Ministro Bianchi porterà a Palermo il lenzuolo dipinto da una scuola romana.

Le loro idee camminano sulle nostre gambe! IL VIDEO

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019