29 maggio 2021: CON-TATTO

Siamo lieti di invitare tutti Voi alla XVII Rassegna Musicale delle 12 Scuole Medie ad Indirizzo Musicale (S.M.I.M.) della provincia di Rovigo, che ha ricevuto il patrocinio sia dei 12 Comuni ai quali afferiscono gli istituti comprensivi coinvolti nella rassegna sia della Provincia di Rovigo, nonché un contributo generoso dalla Fondazione Banca del Monte.

Ringraziamo ed elogiamo i nostri allievi dell’Indirizzo Musicale, che in questi mesi con i docenti di Strumento hanno realizzato un videoclip dal titolo “Con-tatto” per narrare una storia di adolescenti: grazie alla Musica i protagonisti cercheranno di ri-tessere quei rapporti che la pandemia dell’ultimo anno ha negato.

Il video non solo dà vita ad un’esecuzione musicale a distanza, ma affronta anche problematiche vicine al mondo dei nostri ragazzi (bullismo, esclusione) che, invece, possono trovare soluzione grazie all’esperienza della Musica.

Il video sarà presentato SABATO 29 MAGGIO 2021 a partire dalle ore 10.00 presso la Chiesa di Sant'Agostino a Rovigo, nel corso di un evento, in cui saranno collegati via web gli alunni delle 12 scuole.

PER VEDERE IL VIDO CLICCA QUI.

PDF iconprogrammaxviirassegna.pdf559.85 KB
PDF iconinvitoarassegnamusicale.pdf199.23 KB