“Fare Scuola” con Lingue e Bandiere
La Scuola Primaria plessi Ca ’Tiepolo e Scardovari ha ricordato la Giornata Europea delle Lingue del 26 settembre con svariate attività che hanno coinvolto i team docenti e gli alunni delle classi terze, quarte e quinte dei due plessi, in un’ottica di comunicazione interculturale.
La parola “ciao” ha fatto da sfondo integratore ed è stata scelta perché il saluto esprime da sempre, in tutte le società, un messaggio “vincente” di primaria importanza nelle relazioni con il prossimo.
La stessa parola è stata tradotta in 20 lingue europee, oltre che in cinese, essendo il nostro Istituto frequentato da più bambini di nazionalità cinese.
Le classi 3^A e 3^B di Ca ‘Tiepolo hanno realizzato dei segnalibri con bandiere e saluti e li hanno donati alle classi terze, quarte e quinte di Scardovari che, a loro volta, hanno contraccambiato con i loro segnalibri. Le classi quarte e quinte di Ca ‘Tiepolo hanno addobbato la scuola con coloratissime bandiere, cartelloni e saluti nelle varie lingue.
Arrivederci al prossimo anno! See you next year! À l’année prochaine! Zum nӓchsten Jahr! Nos vemos el proximo año!
PER VEDERE TUTTE LE FOTO CLICCA QUI
Allegato | Dimensione |
---|---|
giornata-europea-delle-lingue.pdf | 2.26 MB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.