Orario di ricevimento antimeridiano genitori Scuola Secondaria di Primo Grado – A.S.2020/2120

A causa dell’attuale situazione epidemiologica, non si prevede la possibilità di effettuare udienze generali in presenza. Pertanto, si rende necessario offrire ampie opportunità alle famiglie per un’efficace interazione con la Scuola. Premesso ciò, il ricevimento individuale dei genitori degli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di I Grado si svolgerà nei seguenti periodi:

 dal 23 NOVEMBRE al 19 DICEMBRE 2020,

 dall’11 al 23 GENNAIO 2021,

 dal 22 MARZO al 22 MAGGIO 2021. A tal fine, entro GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE 2020 si invita ogni docente ad inserire ora e giorno del ricevimento nella tabella a disposizione presso la postazione dei collaboratori scolastici.

Per il ricevimento dei genitori si attueranno le seguenti diposizioni:

 le famiglie prenotano il colloquio sul registro elettronico e il ricevimento sarà disponibile anche per gli alunni in DaD in quarantena, come definito in sede di commissione D.D.I. del 12 novembre scorso;

 fino al permanere dell’emergenza epidemiologica il colloquio si svolgerà UNICAMENTE in modalità a distanza, tramite mail o videoconferenza;  la videoconferenza è gestita direttamente dal docente mediante link di Meet da inviare alla singola famiglia prenotata;

 le situazioni di particolare urgenza o rilevanza (ad es., alunni con BES) potranno prevedere incontri straordinari - anche in presenza - da concordare con DS e famiglie interessate;

 il Coordinatore e docenti di sostegno svolgono un incontro specifico (in modalità a distanza) per la condivisione dell’ipotesi di PEI e PDP dei singoli alunni. Infine, si invitano tutti i Consigli di Classe a contattare gli alunni in quarantena o isolamento fiduciario per garantire un costante supporto negli apprendimenti eventualmente anche mediante attività asincrone o altre metodologie, previste dal Piano Scolastico della D.D.I. 2020-2021 del nostro IC di Porto Tolle. Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Prof.ssa Silvana Rinaldi

PDF iconORARIO RICEVIMENTO SCUOLA SECONDARIA315.23 KB