Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

FESTA DI FINE A.S. 2018/2019

Alla scuola dell'Infanzia di Ca'Tiepolo si conclude il progetto di plesso con l'arrivo di Mary Poppins e l'inaugurazione della nuova serra.

Il 14 giugno alle ore 15,30 sotto il portico della scuola secondaria di primo grado, si è svolta la consueta festa di fine anno scolastico. Il momento è sato aperto con i saluti da parte dei docenti, da parte del vice preside Boscolo Vincenzo dell'Istituto Comprensivo il quale ha ricordato quanto siano importanti questi momenti didattici ,di sinergia scuola-famiglia e del sindaco Roberto Pizzoli, che ha puntualizzato sull'importanza della scuola come ambiente educativo e sulle opere di miglioramento che il Comune sta attuando nelle varie scuole del territorio.

Mary Poppins. personaggio che ha accompagnato bambini e docenti nel  progetto di Plesso, ha fatto da filo conduttore anche nella festa, i bambini si sono esibiti in danze che nascevano da una selezione di frasi tratte dal film e che precedentemente erano state trattate nei laboratori. Ci sono stati canti tratti dal film stesso e c'è stato il saluto dei bambini uscenti che si sono esibiti con il canto  "volerò sulle ali del mondo" a simulare la loro partenza nel mondo ,e un momento finale con un ballo sulle note del brano Libertad dove il testo incoraggia a percorrere la strada che porta ad un mondo migliore, dove regna la libertà.Durante la festa ha fatto la sua comparsa Mary Poppins per la gioia dei bambini i quali, a lei hanno dedicato il canto di "con un poco di zucchero..la pillola va giù" .L'obiettivo del progetto ,come pure della festa è stato stimolare l'unicità che c'è dentro ognuno di noi che ci fa sperimentare attraverso la fantasia ..la creatività..

In occasione di questo momento di festa le insegnanti hanno ringraziato i genitori ,che in questo progetto sono stati parte attiva, hanno offerto la loro disponibilità a costruire (con cassette ..copertoni…bancali..)fioriere..divisorie ..e a progettare e a trovare finanziamenti per la serra .Proprio questa serra ha visto parte attiva papà Massimiliano,papà Alessandro e papà Cristian che con la loro caparbietà hanno incontrato la generosità dell'imprenditore della ditta Cannella Scavi il quale ha donato la serra alla scuola, e il Comune l'ha posizionata .A conclusione di questa giornata ,si è ritornati tutti assieme  presso la scuola dell'infanzia per l'inaugurazione con taglio ufficiale del nastro ,in rappresentanza per il Comune il Sindaco, per la ditta Canella Scavi la figlia Marta .

"C'E' SOLO UN BAMBINO COME TE NEL MONDO" SIAMO TUTTI UNICI E SPECIALI E INSIEME RENDIAMO IL MONDO UN MONDO MIGLIORE un sentiero come ricordo fatto di sassi decorati dai bambini uscenti "SETTEMBRE 2016 C'E' UNA STRADA NON E' TRACCIATA …SI COSTRUISCE ASSIEME GIUGNO 2019"

BAMBINI ..FAMIGLIE ..INSEGNANTI

Immagini: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019