Il giorno 20 novembre si è celebrato in tutto il mondo la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La cooperativa sociale Titoli Minori, che da vent’anni si occupa di minori e disabilità sul nostro territorio, ha celebrato questa importante ricorrenza con una brillante iniziativa: il centro ricreativo per persone con disabilità del progetto “un ponte per” di Porto Tolle ha coinvolto i bambini delle classi quinte della scuola Primaria di Ca’Tiepolo per svolgere insieme delle simpatiche attività.
Il tema è stato “il diritto alla diversità” ed è stato organizzato nella palestra adiacente alla scuola Primaria. Katiuscia, una insegnante di ballo, attraverso l’uso di musiche adeguate ha favorito l’integrazione e la socializzazione tra le persone presenti in un clima allegro e di grande armonia tra diversità. L’iniziativa è piaciuta moltissimo ai nostri bambini che hanno potuto giocare e ballare tutti insieme in allegria . Un sentito ringraziamento a tutti gli operatori per averci offerto questa opportunità
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.