Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Giornata Nazionale di lotta al Bullismo e al Cyberbullismo

Intensa giornata quella vissuta dalle classi 1^A - 1^B - 1^C dell'Istituto Comprensivo presso la Sala Consiliare in occasione della Giornata Nazionale di lotta al Bullismo e al Cyberbullismo.
Molti i relatori: il comadante della Compagnia Carabinieri di Adria, il Dirigente del Commissariato di Porto Tolle, Irene Finotti ( ragazza bullizzata ) che ha raccontato la sua vicenda.

Anche i ragazzi della Scuola secondaria di 1^ Grado sono stati relatori durante l'incontro attraverso la lettura di una lettera di una coetanea presa di mira dai suoi compagni, la presentazione del progetto "Smonta il bullo" e "Coping Power School".
Tante le domande che ne sono uscite dopo i vari interventi nel tentatuivo di comprendere il fenomeno.
Molte le persone presenti che hanno apprezzato l'iniziativa e applaudito gli studenti che sono stati considerati attenti e preparati.
Il saluto del Sindaco e il collegamento con l'ambasciatore italiano in Thailandia hanno dato lustro ad una mattinata dove i ragazzi sono stati i principali attori e protagonisti della volontà di una società senza violenza.
Un grazie a tutti.
 

Immagini: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019