Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Incontro con il Sindaco di Porto Tolle - Classe V Scuola Primaria di Scardovari

Nella mattinata di giovedì 21 Febbraio, gli alunni di casse 5^della scuola primaria di Scardovari, accompagnati dall'insegnante Laura Mancin, hanno fatto visita alla sede municipale di Cà Tiepolo per visitare gli uffici e conoscere le varie funzioni del  personale che vi lavora all'interno. Senza dubbio,  il momento più emozionante è stato sedersi al tavolo della giunta con il Sindaco Roberto Pizzoli e il vicesindaco Silvana Mantovani e poi accedere alla sala consigliare seduti ai banchi di lavoro con microfoni, per porre domande anche agli Assessori Raffaele Crepaldi e Federico Vendemmiati, i quali hanno risposto in maniera chiara e con linguaggio adatto agli interlocutori.

Le curiosità dei bambini sono state tante e le loro domande hanno spaziato da problematiche che riguardavano il loro paese e la loro scuola, a problematiche di tipo sociale e ambientale. Siamo stati accolti con molto calore, dimostrando quanto sia importante coinvolgere le giovani generazioni nella vita amministrativa del paese e mantenere una stretta collaborazione con la scuola. L'iniziativa è stata proposta agli alunni a conclusione di alcuni argomenti del programma ministeriale di storia e di geografia svolto in classe anche dall'insegnante Pregnolato Marta.

Al termine dell mattinata,abbiamo fatto insieme agli alunni una riflessione su quanto questa lezione, fatta su questi "banchi", abbia  assunto un significato speciale dove le forti emozioni hanno esaltato le  conoscenze.

Immagini: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019