Grazie a Sara Zanca che nella mattinata del 23 Febbraio all'interno dell'iniziativa "Matteo nel cuore" ha voluto portare la sua testimonianza di atleta paralimpica di nuoto. Sara era accompagnata da mamma e papà che l'hanno supportata nella emozionante trasmissione delle sua esperienza di atleta e di diversamente abile in quanto troppo emozionata nel parlare di fronte al pubblico composto dagli studenti delle classi 1^ della sede e dai famigliari di Matteo. L'iniziativa vuole ricordare tutti i ragazzi/e scomparsi prematuramente per cause collocate a malattia, incidenti e altro.
L'accoglienza e il saluto del dirigente è stato portato dal prof. Boscolo e poi da un breve intervento di Aurora che ha voluto salutare i presenti e invitato tutti ad un ascolto proficuo della testimonianza dell'atleta.
Dopo i convenevoli e i saluti è toccato alla signora Franca, mamma di Sara, rompere il ghiaccio invitando Sara a dare delle risposte alla giovane platea presente. Poi spazio alle domande: quanti anni hai, dove lavori, quanto ti alleni, che cosa ti piace fare, quali sono i tuoi hobby.....domande alle quali l'atleta ha risposto con spontaneità ottenendo molti e diversi applausi.
La testimonianza di Sara è stata molto forte e ha lasciato in tutti qualcosa di importante e di significativo che sarà portato nel cuore.
Il grazie a tutti...docenti...studenti.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.