Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

La festa dei frutti d'autunno alla Primaria di Donzella

Venerdì 15 novembre 2019, durante la seconda parte della mattinata, la scuola primaria di Donzella ha festeggiato i frutti dell’autunno. Novembre, mese di castagne, marroni, zucche e patate dolci, ha regalato ai bambini un assaggio di questi dolcissimi prodotti della terra.

Per l’occasione è venuto il signor Valeriano Caselato, che ha mostrato agli alunni un meccanismo di sua invenzione con cui arrostisce castagne e marroni per i clienti del suo negozio di frutta e verdura. Un uso insolito del cestello di una lavatrice con carica dall’alto e di un motorino di stufa a pellet, ma certamente il risultato è stato un successo. Così, tra nuovi sapori di frutti bolliti e arrostiti, si è festeggiato l’autunno anche con canti e balli in salone.

Immagini: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019