Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Torneo di calcetto a 5

Venerdì 29 marzo 2019, presso lo stadio Gabrielli di Rovigo si è disputato il TORNEO PROVINCIALE SCOLASTICO di calcetto a 5. Sono state coinvolte 47 squadre partecipanti, composte dalle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta la provincia di Rovigo, realizzando così una manifestazione di grande portata con circa 500 studenti partecipanti.

l'istituto Comprensivo di Porto Tolle ha partecipato con una rappresentativa di 12 studenti scelti fra i plessi di Ca'Tiepolo e Scardovari e seguiti nella preparazione scolastica dall'insegnante di ed.fisica Ercolini Jerry. Una prima esperienza nella disciplina del calcio A 5 che ha coinvolto i 12 atleti fin dal primo momento, impegnandoli tanto fisicamente quanto mentalmente.
Durante il torneo i nostri ragazzi si sono messi in luce a livello tecnico/tattico con ottime prestazioni e un continuo pressing sull'avversario, anche se la ruota della fortuna purtroppo non ci è stata favorevole, ottenendo due pareggi in due partite e una sconfitta dettata non da errori tattici ma da palloni calciati in spazi molto ristretti, impensabili.
Nonostante ciò, i nostri atleti hanno dato sfoggio a delle prestazioni di gioco elevate, con scambi veloci, tiri al volo velocissimi nella porta avversaria e bellissime parate dei nostri portieri, il tutto condito con sano agonismo e ottimo fair play.

 

Immagini: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019