Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Torneo Interregionale di Baseball 23.05.2019

Giovedì 23 maggio 2019 si è svolto presso il campo da Baseball di Rovigo il Torneo Interegionale di baseball/softball per la categoria cadetti/cadette. Il nostro Istituto ha partecipato con una squadra composta da 9 cadetti e 6 cadette selezionate fra i plessi di Ca' Tiepolo e Scardovari e preparati dall'insegnante di ed.fisica.

Il baseball è una disciplina sportiva molto complessa ed articolata, in cui oltre alle capacità fisiche vengono messe in gioco la strategia e la tattica per il raggiungimento di un buon punteggio. Ogni squadra aveva a disposizione 3 inning (riprese) da giocare, ripartiti in fasi di attacco e difesa, in cui poter fra fronte agli avversari.

Nonostante l'elevata preparazione della squadra del Verona che ha condotto a buon punto la classifica, i nostri si sono ben difesi soprattutto nel confronto con la squadra di Adria riuscendo a creare dei momenti d'interferenza nelle loro azioni.

Nonostante il quinto posto raggiunto, i nostri atleti si sono cimentati in una specialità molto spettacolare che crea aggregazione e splendidi momenti di divertimento, portando a casa un nuovo bagaglio d'esperienza personale e nel contempo gettando le basi di nuove idee a livello sportivo per il prossimo futuro.

Immagini: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019