Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Uscita didattica a Galzignano per la Scuola Primaria di Donzella

Bambini e insegnanti soddisfatti della buona riuscita dell’uscita didattica sui Colli Euganei a cui ha partecipato tutta la scuola primaria di Donzella. Per le classi prima, seconda e terza la gita si è svolta il 16 aprile, mentre per la quarta e la quinta si è prolungata di un giorno, dormendo una notte presso l’Ostello Colli Euganei.

La meta prevista era Casa Marina a Galzignano Terme (PD), centro didattico e giardino botanico dove tutti i bambini, divisi per età, hanno svolto attività di orienteering e osservazione della flora e fauna della collina con la guida di personale esperto e molto disponibile. Fortunatamente anche il tempo atmosferico è stato clemente, presentando una giornata in buona parte soleggiata e regalando la possibilità ai bambini di vivere insieme una giornata all’aperto e in mezzo al verde.

Per gli alunni più grandi, l’uscita ha dato l’occasione di pernottare fuori e di fare l’esperienza di dormire in camerate, oltre che di mettersi alla prova con il fare e disfare il letto. Il giorno seguente, mercoledì 17 aprile, si sono recati sul Monte della Madonna dove hanno fatto una breve escursione e, in seguito, si sono cimentati nei vari percorsi del Parco Avventura.

Immagini: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019