Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto - AA. SS. 2019/20- 2020/21 -2021/22

Si ricorda ai genitori, docenti e personale A.T.A. che:

- Domenica 24 novembre 2018 dalle ore 8.00 alle ore 12.00

- Lunedì 25 novembre 2018 dalle ore 8.00 alle ore 13.30

si voterà per il rinnovo del Consiglio di Istituto, nell'unico seggio N°1 costituito presso: Scuola Secondaria l grado Ca' Tiepolo Via Brunetti n.17 - Porto Tolle.

Indicazioni operative per l'elezione del Consiglio d'istituto.

Al fine di rendere agevoli le operazioni di scrutinio del 24-25 novembre 2019, si forniscono di seguito alcune informazioni essenziali:

• il seggio si insedia domenica 24 novembre 2019 alle ore 8.00 nello spazio appositamente predisposto nei locali della Scuola Sec.l° grado. I componenti designano il proprio presidente e procedono all'allestimento del seggio, alla vidimazione delle schede e alla compilazione della prima parte del verbale; alle ore 12.00 il seggio conclude la prima parte delle operazioni di voto, riponendo il materiale nell'apposita busta allegata;

• il seggio si insedia nuovamente lunedì 25 novembre 2019 dalle ore 8.00 alleOre 13.30; alle ore 13.30, terminate tutte le operazioni di voto, i componenti il seggio procedono allo scrutinio delle schede, registrando contemporaneamente i voti riportati sulle apposite tabelle di scrutinio e procede alla proclamazione degli eletti per la componente.

NOTE TECNICHE:

- I genitori votano la scheda della propria componente , esprimendo fino a un massimo di due preferenze;
- dopo aver votato i genitori firmano accanto al proprio nome negli elenchi elettorali;
- i genitori che abbiano più figli nelle scuole dell' ISTITUTO, votano una sola volta nella scuola frequentata dal figlio minore.
- In caso di dubbi sull'interpretazione del voto i componenti il seggio devono cercare di interpretare la volontà dell'elettore, in modo da procedere all'annullamento delle schede solo in casi estremi.
- Gli insegnanti votano la scheda della propria componente, esprimendo fino a un massimo di due preferenze.
- Il personale A.T.A vota la scheda della propria componente esprimendo una preferenza.