Primaria Scardovari: Giornata Mondiale del Libro 2020

Contenuto in:

Le insegnanti della scuola primaria di Scardovari, hanno dedicato la giornata mondiale del libro a G. Rodari, nella ricorrenza del 100° anniversario della nascita. Hanno quindi omaggiato i bambini con due brevi audiolibri, di cui uno supportato anche da simboli PECS, prestando le loro voci nella lettura di alcune storie, tratte da uno dei libri più famosi dell’autore: “Favole al telefono”. Ecco di seguito i link per accedere ai racconti (collegamento esterno a YouTube).

- Giornata Mondiale del Libro- Le maestre raccontano: "Favole al telefono" di G. Rodari-classi II-IV-V.
- Giornata Mondiale del Libro - Le maestre raccontano "Favole al telefono" di G. Rodari classi I e II.

Un regalo semplice, ma prezioso: la lettura ad alta voce, solo per il piacere di ascoltare e fantasticare.
Mai come in questo momento, le favole sono “al telefono”, a distanza…ma comunque capaci di scaldare i cuori. Rendiamo disponibili alle colleghe e a tutti i bambini del nostro istituto queste favolette, sperando di ritrovarci presto tra i banchi di scuola.