Rientro delle classi della Scuola Primaria di Ca’ Tiepolo nella sede di via G. Matteotti

Si comunica che da giovedì 27 febbraio 2020 le classi della Scuola Primaria di Ca’ Tiepolo rientreranno nella sede di via G. Matteotti, come da specifica circolare...

ENTRATA. L’ingresso degli alunni, delle famiglie e dei docenti avverrà dal cancello situato nel parcheggio adiacente all’IPSIA “Antonio Montinaro”. Al mattino il cancello verrà aperto, per l’ingresso degli alunni, alle ore 7,45 (suono della prima campanella). Gli alunni saranno accompagnati dai genitori lungo il vialetto d’ingresso della scuola, in prossimità della porta principale sarà presente un collaboratore scolastico o un docente, individuato da referente di plesso, che vigilerà sull’ordinato flusso degli alunni all’interno del plesso. Solo gli alunni che usufruiscono dello Scuolabus entreranno dal cancello sito in via U. Giordano; saranno accolti da un collaboratore che poi li accompagnerà alla porta d’ingresso principale. I docenti delle classi le cui aule sono poste al piano terra accoglieranno i propri alunni direttamente in aula, posizionandosi in modo da controllare il corretto ingresso nell’aula degli studenti. I docenti delle classi le cui aule sono poste al primo piano accoglieranno e raduneranno i propri alunni nell’atrio del plesso, vicino alle scale, per poi accompagnarli direttamente in classe al suono della seconda campanella (7,50).

USCITA. I genitori potranno accedere al vialetto della scuola 5 minuti prima del suono della campanella di uscita (12,15 - 15,45). Al suono della prima campanella (12,10- 15,40) gli alunni che usufruiscono dello Scuolabus, già pronti, saranno accompagnati da un collaboratore scolastico e da un docente (secondo turnazione predisposta dall’insegnante referente di plesso) al cancello sito in via U. Giordano dove troveranno i mezzi dello Scuolabus; il collaboratore scolastico vigilerà durante la salita degli alunni sugli Scuolabus. Al suono della seconda campanella (12,20 o 15,50) gli insegnanti accompagneranno le loro classi alla porta e consegneranno gli alunni ai genitori/tutori/delegati. Durante il passaggio delle classi verso l’uscita del plesso un collaboratore vigilerà lungo il corridoio principale.