Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Giornate dello Sport alla Scuola Primaria di Donzella

- Maestra, quando faremo ancora le giornate dello sport? – chiede speranzoso un alunno delle prime classi, - Il prossimo anno. - risponde l’insegnante. – Cosa? Dobbiamo aspettare fino al prossimo anno?! – commenta sconsolato l’alunno. Non c’è dubbio che si siano conclusi con grande entusiasmo e partecipazione questi tre giorni dello sport alla scuola primaria di Donzella.

Giovedì 7 marzo 2019 dalle 10.20 alle 12.20, i bambini sono stati divisi in tre grandi gruppi e, a turno, si sono cimentati con il basket, guidati da Alessandro Rossetti e Alex Salmi, con il tennis, seguiti da Davide e Anna Rossetti, e con il podismo, accompagnati da Irene Zanellato e Damiano Pezzolato.

Venerdì 8 tutti gli alunni sono partiti con le loro maestre per una passeggiata lungo il paese e sull’argine del Po, facendo una gradita tappa presso il parco giochi in Piazza 1° Maggio, dove hanno potuto liberamente correre e giocare tra di loro.

Sabato 9, infine, l’esperta CONI Silvia Canella ha proposto diverse attività di libera espressione corporea, per terminare con giochi di attenzione che si incentravano sulla propedeutica allo scherma.

Il senso di questi tre giorni è semplice: lo sport non è vincere, lo sport è divertimento e fatica, è giocare rispettando le regole, è un importante momento di aggregazione ed è soprattutto utile al nostro benessere psicofisico. Mens sana in corpore sano, come dicevano gli antichi Romani.

Immagini: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019