Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

La Scuola dell'Infanzia di Ca' Tiepolo il 21 febbraio inaugura nuovi ambienti di apprendimento

Nella scuola dell’infanzia di Ca’ Tiepolo il 21 febbraio alla presenza di tutti i bambini della scuola e del Dirigente Fabio Cusin sono stati inaugurati tre nuovi spazi .Questi spazi invitanti, stimolanti, provocanti e polivalenti  ,si inseriscono nell’ottica di cambiamento che già da due anni vede coinvolta la scuola dell’infanzia, mettendo il bambino al centro come autore della propria crescita, dove, attraverso la scoperta e il confronto con i pari, apprende ,dove, lo spazio stesso, rappresenta come sosteneva il pedagogista Loris Malaguzzi il “terzo educatore”, il quale viene dopo la famiglia e la scuola. Gli spazi rappresentano ambienti dove è possibile esplorare…sperimentare...confrontarsi……costruire…simulare.

"I bambini costruiscono la propria intelligenza. Gli adulti devono fornire loro le attività ed il contesto e soprattutto devono essere in grado di ascoltare.”
Loris Malaguzzi

Immagini: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019