Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

A scuola ci si diverte… ma con il bullismo non si scherza!

Il doppio volto di febbraio nella scuola primaria di Boccasette: la parte gioiosa, energica, allegra e colorata del carnevale che da’ vita all’ambiente animando anche le porte che divengono protagonisti di storie fantastiche
e la riflessione importante su un tema particolarmente sentito da bambini e insegnanti: il bullismo.

Queste ”due facce della medaglia“ sono state il filo conduttore di un interessantissimo lavoro iniziato appunto in febbraio nella nostra scuola.
Forti della convinzione che l’ascolto, la condivisione, il confronto sono la chiave per prevenire e contrastare il bullismo, abbiamo iniziato ad affrontare questa delicata tematica con un dibattito che ha coinvolto tutte le classi (lo abbiamo fatto per alcuni giorni).

Nel corso della prima fase diverse sono state le proposte dei  ragazzi sul percorso da seguire. L’attenzione si è focalizzata soprattutto sul reperimento di notizie attraverso testi, fotografie, google e tanto altro ancora, quindi dai vari lavori di gruppo, che hanno prodotto testi argomentativi, favole, fumetti, si sono aperti  diversi percorsi che ci impegneranno per diverso tempo.

Immagini: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019