Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Scuola Primaria di Ca’ Tiepolo: incontro con i Vigili del Fuoco

Venerdì 22 marzo 2019 le classi 4^A e 4^B della scuola primaria di Ca’ Tiepolo alle ore 10 hanno partecipato, presso la Sala della Musica, ad un incontro, tenuto dai Vigili del Fuoco, di sensibilizzazione ed informazione sulla sicurezza e prevenzione dei rischi in ambiente scolastico.

L’incontro organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Rovigo, unitamente al comando provinciale dei Vigili del Fuoco e al SIRVESS di Rovigo ha proposto ai ragazzi due temi importanti che riguardano la sicurezza a scuola e non solo:

"Evacuazione a seguito di incendio" ed "Evacuazione a seguito di terremoto".

L’attività, supportata da video e immagini esplicative, è stata interessante e molto partecipata da parte dei ragazzi che sono stati coinvolti nella discussione con domande e test di comprensione a squadre.

Toccante e significativo è stato il momento finale con la visione di due brevi filmati sull’attività straordinaria che i Vigili del Fuoco hanno svolto dopo il terremoto che ha colpito il Centro Italia.

Un sentito grazie ai due rappresentanti dei VV.FF per la loro disponibilità, chiarezza e efficacia nel tenere viva l’attenzione per due ore.

Immagini: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019