Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Street Art con Fabio Fedele alla Scuola Primaria di Donzella

Giovedì 14 marzo 2019 le classi terza, quarta e quinta della scuola primaria di Donzella avevano appuntamento con la Street Art. Foglio A3 nero per terra e gessi colorati in un piattino: largo alla fantasia e all'immaginazione! Sotto la guida di Fabio Fedele i bambini hanno sperimentato questo tipo di arte, tracciando segni e sfumandoli con le dita e le mani. Ci si sporca un po', ma i risultati sono sorprendenti. Nascono bellissimi e originali quadri che contengono storie: tutte da narrare e raccontare osservando i particolari disegnati, da ascoltare e da scrivere.

Fabio Fedele è un architetto che si occupa di allestimenti museali ed ha lavorato anche per i musei archeologici di Adria e Fratta Polesine. Dal 1994 ha cominciato a interessarsi di Street Art e dal 2004 ne ha fatto una professione. Viaggia per l'Europa e il mondo realizzando opere e disegni in 3D, mentre in Italia si cimenta nell'arte dei madonnari con soggetti sacri.

Questo incontro con i bambini, promosso da Franco Bisco, aveva anche lo scopo di sensibilizzarli verso quest'arte e coinvolgerli nell'appuntamento di domenica 19 maggio ad Adria, dove si terrà un concorso aperto a tutti i bambini dalle classi quarte fino alle superiori, che, divisi in gruppi, potranno realizzare un disegno pavimentale 2m x 3m lungo il Corso, che chiunque potrà ammirare passeggiando per la città.

Immagini: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019