Progetto “Plastic Free” alla scuola secondaria di Cà Tiepolo

Ecco alcune foto degli incontri che si stanno tenendo in questi giorni nelle classi prime della Scuola Secondaria di Primo grado con l’associazione “Plastic free”.

Atletica con paracadute alla scuola secondaria

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Cà Tiepolo e di Scardovari, guidati dal professor Ercolini, hanno svolto delle attività di ed. fisica, nello specifico: atletica leggera, potenziamento degli arti inferiori nello scatto di velocità con ausilio di un paracadute per atletica.

Progetto “PretenDiamo Legalità” a.s. 2021-22

La scuola Primaria del nostro Comprensivo ha partecipato al al progetto “PretenDiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e finalizzato alla promozione della cultura della legalità. La Commissione presieduta dal Questore di Rovigo, dott.

2 aprile 2022: Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo a Scardovari

Oggi, sabato 2 aprile,  si celebra la XV “Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo”, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie.

2 aprile: Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo a Boccasette

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) e i bambini della scuola primaria di Boccasette hanno svolto delle attività per ricordarci che siamo tutti uguali

Giornata mondiale della poesia e Dantedì alla scuola primaria di Donzella

21 marzo 2022: Giornata mondiale della poesia - 25 marzo 2021: Dantedì

In occasione di questi due eventi le classi 2° e 4° del plesso di Donzella hanno vissuto “La settimana della poesia”. Le attività svolte durante questa settimana sono state molte e diverse tra loro, a seguire un breve video che mostra uno scorcio dei prodotti elaborati con i bambini

25 MARZO: DANTEDI' ALLA SCUOLA PRIMARIA DI CA' TIEPOLO

Oggi è il DANTEDI’ e le insegnanti della classe 5° del Plesso di Ca’ Tiepolo propongono una UDA interdisciplinare, partendo dalla lettura di un libro per ragazzi intitolato “Sotto la stella di Dante”. Una storia coinvolgente e appassionante per capire la bellezza e l’attualità dell’opera del Sommo Poeta, a 700 anni dalla sua morte.

Abbonamento a ISTITUTO COMPRENSIVO PORTO TOLLE RSS