Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Geometria con GeoGebra

 

GeoGebra è un software didattico "open source" di geometria dinamica dedicato all'insegnamento e all'apprendimento della matematica a tutti i livelli di istruzione: dalla scuola primaria all'università. In questa sezione proporremo alcuni semplici esempi creati alla LIM durante le lezioni di geometria che potranno essere visualizzate sul sito (per un primo approccio), anche se si suggerisce di scaricare gratuitamente il software (è possibile copiare, distribuire e trasmettere GeoGebra liberamente per scopi non commerciali) al link http://www.geogebra.org (collegamento esterno) ove si trovano anche guide, materiali e forum ad esso dedicati. 

Per visualizzare gli esempi, selezionare i link riportati a sinistra nel menù (la lista sarà aggiornata man mano che verranno creati nuovi esempi). Buon divertimento!

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019