Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

LILIANA SEGRE DIVENTATA CITTADINA ONORARIA DI PORTO TOLLE

Dal 16 di giugno Porto Tolle ha una nuova importante cittadina.

durante la serata del 16 giugno si è svolta una seduta del Consiglio Comunale presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo di Porto Tolle.

Una seduta dedicata al conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre.

Si è trattato della conclusione di un percorso compiuto dagli studenti del nostro Istituto Comprensivo con i loro insegnanti, un atto di ringraziamento per il messaggio di cui la senatrice è preziosa portatrice, che si auspica possa sempre trovare un posto privilegiato nei programmi pedagogici.

Nel corso della serata è stato proiettato un filmato esplicativo del percorso di conoscenza della storia della senatrice Segre da parte degli studenti e poi si è svolto un concerto di flauto dolce dei ragazzi della scuola secondaria di Scardovari indirizzo musicale, che hanno eseguito “Aria sulla IV corda” di Bach, “Danza pastorale” (da “La Primavera”) e “Largo” (da “L’inverno”) di Vivaldi e “Smile” (dl film “La vita è bella”) di Piovani.

Infine la studentessa Alessandra Fecchio (classe secondaria di Ca’ Tiepolo) ha letto la lettera scritta a nome dagli studenti a Liliana Segre con la quale alla senatrice è stata riconosciuta la cittadinanza onoraria: “Per il coraggio, la forza e la tenacia dimostrati ad Auschwithz e la determinazione nel diffondere un prezioso e necessario messaggio per non dimenticare”.

La studentessa Asia Greguoldo ha invece letto la risposta inviata dalla Senatrice.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.15/05/2019