"Ensemble Brunetti"

orchestra

L'orchestra della Scuola, denominata “Ensemble Brunetti”,  si riunisce settimanalmente per le prove  sotto la direzione del Prof. Raffaele Magosso e  costituisce un’esperienza formativa insostituibile per i ragazzi che sono seguiti direttamente dai propri insegnanti in collaborazione con i colleghi del Laboratorio Musicale.

Le esecuzioni dei nostri alunni, nel territorio e a livello nazionale, di concerti, spettacoli e rappresentazioni di teatro musicale sono ormai numerosissime.

Oltre agli ormai tradizionali concerti natalizi e di fine anno, l’Ensemble Brunetti si contraddistingue per l’originalità delle proposte presentate in occasione dell’annuale Rassegna Provinciale delle Scuole ad Indirizzo Musicale (ospitata nel maggio 2006 presso la nostra sede).

Negli anni scorsi la nostra orchestra si è fatta onore esibendosi in diverse Rassegne Nazionali (edizioni di Frascati a.s. 1995-96, Termoli a.s. 1997-98, Ischia a.s. 1998-99, Lecce a.s. 2000-01, Teramo a.s. 2001-02) e nel maggio del 2003 il nostro Istituto ha organizzato  e ospitato la XIV Rassegna Nazionale (III Rassegna Europea) delle Scuole ad Indirizzo Musicale.