Classi di Strumento

Gli insegnanti di strumento praticano attività concertistica nell’ambito delle attività organizzate dall’Istituto, tenendo lezioni-concerto in qualità di solisti, in formazioni cameristiche e insieme ai propri allievi.

Flauto Flauto traverso:  Prof.ssa Sabrina Sivieri
23 alunni attualmente iscritti (6 alunni al primo, 11 al secondo, 6 al terzo anno).

Clarinetto Clarinetto:  Prof. Nunzio Brigante

20 alunni attualmente iscritti (7 alunni al primo, 7 al secondo, 6 al terzo anno).

Pianoforte Pianoforte:  Prof. Luca Paganini
27 alunni attualmente iscritti (10 alunni al primo, 10 al secondo, 7 al terzo anno).

Chitarra Chitarra: Prof. Alessandro Tessarin
27 alunni attualmente iscritti (8 alunni al primo, 10 al secondo, 9 al terzo anno).

Gli orientamenti formativi, gli obiettivi di apprendimento, i contenuti fondamentali, le competenze, i criteri di valutazione, le metodologie e le indicazioni programmatiche dello studio dello strumento musicale nella Scuola Media sono stabiliti dal Decreto Ministeriale del 6 agosto 1999 n.201, dichiarato compatibile con la riforma, con il quale si è ricondotto ad Ordinamento questo insegnamento e si è istituita la Classe di Concorso A077 "Strumento musicale nella Scuola media".