Laboratorio Musicale

coro

Le attività musicali realizzate nel territorio, e non solo, hanno fatto sì che si instaurasse, all'interno della scuola stessa, un "Laboratorio Musicale" permanente, coordinato dalla FS Prof.ssa Sabrina Sivieri,  in grado di offrire agli studenti un modo diverso di esprimersi a beneficio loro e  di quanti li hanno potuti apprezzare.

L’Istituto Comprensivo "L.Brunetti" ad Indirizzo Musicale, da ormai  oltre una quindicina di anni investe molte delle sue risorse nell'approfondimento e nella divulgazione della musica. Grazie all'assegnazione della contribuzione relativa alla L.18.12.1997 n.440  la nostra scuola ha potuto dotarsi di numerosi strumenti musicali e attrezzature.

Il Laboratorio Musicale dispone di aule e spazi attrezzati per l’espletamento delle attività di musica d’insieme e di canto corale.

All’interno del Laboratorio Musicale operano gli insegnanti delle classi di Strumento in cooperazione con gli insegnanti di Ed. Musicale per quanto riguarda l’allestimento delle prove per le rappresentazioni e le attività di orientamento organizzate dall’Indirizzo Musicale del nostro Istituto.

Organigramma